Area personale
Categorie manuali/faq
SERVIZI
Numero Assistenza Tecnica
GARANZIA E SERVIZI POST VENDITA

Garanzia

I prodotti sono garantiti per dodici mesi contro ogni difetto di materiale e funzionamento;I dodici mesi decorrono dalla data di consegna/fatturazione;Le condizioni di garanzia prevedono la sostituzione gratuita dei pezzi di difettosa fabbricazione ad esclusione delle parti in gomma e dei componenti elettronici esterni;Sono a carico del compratore le spese di trasporto, le ore di viaggio e l'eventuale diaria del personale tecnico;Salvo integrazioni successive, la garanzia non è prorogabile ne trasferibile e non comprende la manutenzione;

La garanzia decade nelle seguenti circostanze
Nel caso il compratore non rispetti i termini di pagamento;Qualora non vengano utilizzati consumabili originali Francopost;Nel caso venga affidata ad un servizio tecnico non autorizzato dalla venditrice;Qualora il prodotto sia stato modificato o alterato in qualsiasi modo dopo l'acquisto;Per danni al prodotto dovuti a negligenza, incidenti, installazione sbagliata, errato utilizzo, danni al prodotto dovuti a fuoco, immersione in acqua, fulmini, terremoti, ventilazione inadeguata, applicazione di tensione di alimentazione errata o comunque originata e qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà di Francopost;

Procedura di rientro
PDF     Scarica modulo di garanzia

Il rientro del prodotto in conto riparazione deve essere autorizzato con un numero RMA (Rientro Materiale Autorizzato). (RICHIEDI Nr. RMA)
Francopost si riserva la facoltà di rifiutare l'accettazione di spedizioni sulle quali il nr. RMA risulti mancante o con modalità differenti da quella descritte.

Trasporto

Il trasporto, anche se con addebito in fattura, si intende sempre franco Milano; Francopost non risponde di eventuali danni arrecati dal trasportatore. L'assicurazione è a carico del Cliente; Il Cliente dovrà conservare l'imballo del prodotto per tutto il periodo della Garanzia: particolare attenzione dovrà essere posta all'imballo di prodotto provvisti di monitor LCD. L'assenza dell'imballo originale potrebbe causare problemi nell'applicazione della garanzia.

Condizioni generali
  Sino al pagamento integrale del prezzo pattuito il prodotto rimane di proprietà della venditrice, la vendita dovendosi attendere fatta sotto condizione della riserva di proprietà secondo gli articoli 1523 e seguente del C.C. In caso di ritardato pagamento oltre i termini stabiliti è facoltà della venditrice di rivolgere il contratto col ritiro della merce ed in tal caso la stessa è autorizzata a trattenersi le rate pagate a titolo di indennizzo salvo gli eventuali maggiori danni.

FORO COMPETENTE
 

Per ogni controversia è competente il Foro di Milano. A questa clausola non deroga né il luogo di stipulazione né quello di consegna o di pagamento, eventualmente diversi. Il compratore dichiara di approvare ed accettare espressivamente ai sensi dell'art. 1341 del C.C. le condizioni sopra precisate riguardanti il prezzo - consegna - garanzia - riserva di proprietà - pagamento - deroga alla competenza.